PUGILATO LETTERARIO

Due pugili sul ring (in questo caso due sceneggiatori della mitica Sergio Bonelli Editore), un argomento sul quale dibattere (in questo caso: è meglio Star Trek o il Doctor Who?), un arbitro con tanto di farfallino e gong, una lavagnetta per tenere il conto dei round, sei in tutto.

Per mettere in scena un match di Pugilato Letterario non serve altro. Anzi no, serve un ultimo, fondamentale elemento: il pubblico, che vota per alzata di cartoncino rosso o blu e decreta il vincitore della sfida.

Dopo aver messo a soqquadro teatri e biblioteche di mezza Italia, finalmente il Pugilato Letterario approda a Clusone, con una sfida da non perdere:

 

ANTONIO SERRA

colui il quale, insieme ai colleghi Medda e Vigna, ha dato vita al personaggio di Nathan Never

VS

CARLO RECAGNO

redattore Bonelli e sceneggiatore di Martin Mystère

 

Argomento della sfida: STAR TREK contro DOCTOR WHO

 

Una sfida nella quale il tema del tempo sospeso, stravolto, accelerato, rallentato, sarà una presenza costante. E se in primo luogo la sfida verterà sui due serial televisivi, dei quali i nostri pugili sono appassionatissimi e onniscenti, non sarà difficile scorgere sottotraccia una battaglia silenziosa tra i due eroi Bonelli: Nathan Never e Martin Mystère